CASO 1
PALERMO
STUDIO ODONTOIATRICO MELILLI
Via N. Gallo, 3 - 90139 Palermo (PA) | info +39 091 322820 | +39 328 6114229 - info@studiodontoiatricomelilli.it
Si occupa di problematiche odontoiatriche per le quali è necessario un approccio chirurgico: estrazioni dentarie, apicectomie, rialzo del seno mascellare, rimozione di neoformazioni, frenulectomia. Fanno parte della chirurgia orale anche la Chirurgia parodontale e l’Implantologia.
Frenulectomia labiale: A volte il frenulo labiale ha un’inserzione “alta” e costituisce un ostacolo al corretto accostamento degli incisivi. Inoltre la tensione del frenulo può determinare problemi parodontali e recessione gengivale a carico degli incisivi contigui si può rendere necessario incidere il frenulo.
In questo caso la tensione del frenulo labiale ha provocato recessione e uno stadio flogistico gengivale negli incisivi centrali inferiori . Eseguita la frenulectomia, abbiamo ottenuto la completa guarigione dei tessuti gengivali
Case History
Case History 1
PRIMA
DOPO
A volte non è possibilie trattare i canali del dente con le classiche procedure dell’endodonzia “ortograda” a causa di ostacoli preseti nei canali (calcificazioni, perni, viti, strumenti rotti). In questi casi è possibile risolvere la patologia endodontica per via retrograda sezionando l’apice della radice e otturando il canale attraverso un’otturazione retrograda.
Case History 1
PRIMA
DOPO
Guarigione della lesione dopo apicectomia del 2.4 e ritrattamento endodontico del 2.5
Fistolografia: presenza di una fistola a partenza dal dente 2.4
Grande rialzo del seno mascellare
A volte è necessario fare un intervento per “spostare” la membrana del seno mascellare, in modo da aumentare l’altezza dell’osso mascellare allo scopo di inserire uno o più impianti endossei
Per info, chiamaci o inviaci un WhatsApp